Storia

#STORIA

Più di 50 anni nel mondo del Motomondiale


Una delle scuderie con alle spalle mezzo secolo di esperienza nelle competizioni motociclistiche. La storia degli Snipers nasce nel 1964, dalla esperienza e dalla passione di Giancarlo Cecchini; fra le sue mani sono passati grandi campioni e ben 8 mondiali sono stati vinti con lui, l’ultimo nel 2004 con Andrea Dovizioso.
Il Team pesarese è da sempre protagonista nella categoria Moto3. Attualmente è il figlio Mirko che porta avanti la passione del padre e il nome Snipers è proprio un modo internazionale e simpatico di rendergli omaggio.
Dal 2025, il Team Snipers amplia la famiglia e abbraccia nuove sfide: oltre all’impegno consolidato nella Moto3, parteciperà al campionato Mondiale MotoE, portando la propria esperienza e dedizione anche nelle competizioni elettriche. A fianco di questa nuova avventura mondiale, il team sarà presente insieme a IGAX Racing nei campionati ESBK e FIM Junior GP, consolidando la propria presenza nelle categorie propedeutiche al Motomondiale e continuando a coltivare nuovi talenti del futuro.