Il team Snipers è entusiasta di presentare la nuova livrea per la stagione 2024, la presentazione ufficiale dei nuovi colori che vestiranno la honda HRC saranno ufficialmente presentati e svelati giovedì 14 Febbraio alle 18.30 presso il Museo - Officine Benelli, una mototeca storica marchigiana, la perfetta location per una celebrazione di stile, performance e personalità. I designer hanno lavorato instancabilmente per creare una gamma di colori che catturi l’attenzione degli appassionati di Moto GP e che esprima la passione che da sempre anima e motiva il Team Snipers. Ogni tonalità è stata selezionata con cura per esprimere una gamma di emozioni e soddisfare i gusti più esigenti: dai toni vivaci e audaci alle sfumature più sobrie ed eleganti, c'è un colore per ogni anima e siamo fiduciosi che questa moto non passerà inosservata.
Mirko Cecchini, team principal, afferma “I nuovi colori mi piacciono molto, mi ricordano bei momenti e mi danno buone sensazioni, sono molto contento. Una nuova veste per ripartire con nuova grinta!” Non si tratta solo di un aggiornamento estetico: questi nuovi colori incarnano anche l’impegno che il team ha sempre mostrato nel corso degli anni.
Matteo Bertelle e David Almansa sono pronti a prestazioni eccellenti e a sfrecciare in pista con i nuovi colori, con la passione e la determinazione che contraddistingue questi due giovani piloti; grazie al sostegno degli sponsor sia nuovi sia storici e alla dedizione del nostro team al completo, siamo pronti a scendere in pista una nuova stagione che sappiamo sarà ricca di sfide emozionanti e confidiamo anche di trionfi.
L’evento, presentato con maestria dal giornalista Rosario Triolo ed è stata l'occasione per presentare le nuove moto in presenza di grandi ospiti, sostenitori e appassionati di motociclismo.
Sul palco, i primi interventi sono stati di Paolo Marchinelli, il direttore del museo, e Andrea Biancani, Vicepresidente del consiglio Regionale, che hanno intrattenuto gli ospiti con entusiasmo e determinazione. Il momento più toccante è stato quando è salito sul palco Giancarlo Cecchini, lo storico fondatore del Team, accompagnato dal suo figlio Mirko Cecchini, l'attuale Team Manager. Insieme, hanno rivissuto i momenti indimenticabili del 2004, quando il pilota Andrea Dovizioso portò il team alla vittoria mondiale nella categoria 125. Il pubblico ha avuto l'onore di ascoltare i ricordi di Dovizioso, che ha condiviso emozioni e aneddoti di quel trionfo storico.
Il commento di Dovizioso: “mi avete fatto venire giù una lacrima” esordisce emozionato, per poi proseguire “all’inzio non conoscevo nulla di questo mondo, ora dopo tutti questi anni in MotoGP posso dire che le cose sono davvero cambiate molto. Prima era un ambiente molto più familiare, eri sempre insieme al team, come se un weekend di gara durasse 7 giorni su 7”
La presentazione ha poi visto l'intervento di alcuni importanti sponsor del team, tra cui Rivacold, Unicom Starker, Kopron e Global Tickets, che hanno rinnovato il loro sostegno al Team Snipers. Momento culminante della serata è stata sicuramente la presentazione dei nuovi giovani piloti che correranno per il team, Matteo Bertelle e David Almansa, che si sono presentati con le loro nuove tute da gara, pronti a svelare la nuova livrea del team.
La nuova veste del Team Snipers, con il giallo come colore principale, è un tributo ai 20 anni dal trionfo del 2004 di Andrea Dovizioso, celebrando così un'epoca d'oro nella storia del team. La livrea rappresenta non solo un omaggio al passato glorioso, ma anche un'impegnativa dichiarazione di intenti per il futuro, simboleggiando la determinazione e la passione che guidano il team verso nuove vittorie e successi.
Il Team Snipers ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario evento e si prepara con grande determinazione per affrontare la stagione 2024 del Campionato del Mondo Moto3, con l'obiettivo di portare il nome del team ancora sulla vetta del podio