Fenati accende le prove libere in Qatar. Quinto Bertelle.
17 Novembre 2023Qatar: Matteo 7, Romano 11
19 Novembre 2023
Losail Circuit - Qatar, 18 Novembre - Semaforo verde per questo sabato di prove libere 3 e qualifiche sul circuito del Qatar.
Si parte questa mattina con una sessione di libere in cui gli Snipers sono impegnati sulla ricerca del miglior setup per la gara di domani; con un occhio alla combinata dei tempi per l'accesso alle Q2.
Free Practice3 che si concluderà con Romano Fenati in sesta posizione mentre Matteo Bertelle dovrà passare dalle Q1 dopo un finale di sessione rocambolesco che lo tagli fuori per qualche millesimo.
Passare dalla Q1 non spaventa affatto il pilota veneto che infatti affronta la sessione con grinta e raggiunge il compagno di squadra nelle Q2.
Il pilota di Ascoli si è sempre trovato a suo agio su questo tracciato e lo dimostra con una grandissima qualifica che lo vedrà posizionarsi come il migliore degli italiani al sesto posto, seguito da Matteo, dopo un ottimo gioco di squadra, che partirà dall'ottava casella.
La gara di domani si giocherà principalmente sulla tenuta delle gomme e per questo, il lavoro di set-up sarà molto importante ai fini del risultato.
Forza ragazzi, forza Snipers Team.