Giappone: primo giorno di free practice per lo SnipersTeam
29 Settembre 2023Motegi: Bertelle scivola a 7 giri alla fine
1 Ottobre 2023
Motegi - Giappone, 30 Settembre - L'ha fatto di nuovo Matteo Bertelle, lo Snipers di Padova conquista ancora una volta la prima fila nelle qualifiche del sabato.
Questa volta lo fa al Gp del Giappone, a Motegi, reduce dalla scorsa settimana in India dove anche lì Matteo aveva conquistato una straordinaria prima fila in griglia di partenza.
Opportunità che siamo sicuri non si farà sfuggire, Motegi è un circuito particolare dove partire davanti fornisce molte più possibilità di stare nel primo gruppo.
Sicuramente il risultato di Matteo di oggi pomeriggio è frutto di un costante lavoro durato nel tempo, tutta la squadra lavora sodo per trovare l'assetto ottimale per la gara.
Ottimi feedback anche da parte di David Almansa, il pilota spagnolo, come ha esposto Mirko Cecchini - team owner: "deve accumulare più chilometri e sviluppare una maggiore familiarità con la moto. Per lui è tutto molto nuovo ma stiamo già vedendo che la sua predisposizione è ottimale. Per quanto riguarda Matteo bene, nonostante non abbia mai corso su questa pista; qui è importante partire davanti perchè è una pista selettiva. Un bel risultato per consolidare quello della settimana scorsa; poi quello che arriverà in gara lo vedremo..l'importante è che si stia continuando a migliorare costantemente."
Fiduciosi quindi di poter lottare per le prime posizioni per il GP del Giappone al Mobility Resort Motegi per domani in gara, siamo molto positivi, forza Matteo, forza SnipersTeam.