Thailandia: giorno 2, sfiorata la prima fila
28 Ottobre 2023Ulteriore prima fila per Matteo Bertelle, domani scatta terzo
11 Novembre 2023
Buriram - Thailandia, 29 Ottobre - Siamo arrivati alla conclusione di questo week-end Thailandese; siamo alla giornata più importante del Gran Premio: la gara.
Sveglia impostata sulle ore 6 del mattino per l'orario italiano ma le gara extra europee ormai ci hanno abituati a seguire il Team Snipers anche in orari particolari.
Buone aspettative dato le ottime qualifiche disputate ieri sia per Matteo Bertelle che scatta tredicesimo, sia per Nicola Carraro che, dalla fila più indietro ha l'obiettivo di fare un'ottima partenza per non abbandonare il gruppo.
Nonostante una partenza non perfetta, Matteo trova subito il ritmo per gareggiare con il gruppo di testa.
Giro dopo giro i tempi sono ottimi, Matteo lotta con grinta e determinazione fra le posizioni centrali, chiuderà come migliore degli italiani in settima posizione.
Risalire la classifica fra sportellate e sorpassi è sempre complicato in Moto3, ma con il miglioramento che sta mostrando Matteo gara dopo gara, sembra un po' più semplice; facciamo i complimenti al nostro pilota che sta maturando ad una velocità incredibile.
Raccoglie buoni risultati anche Nicola Carraro, al termine della sua esperienza in Snipers. La gara di oggi per lui è stata complessa, prima una caduta lo costringe ad un cambio traiettoria, poi un errore alla curva2 lo porta ad un allungo ed in fine un long lap lo farà terminare 22esimo. Lo ringraziamo di cuore per aver dato il suo 100% nella nostra squadra.