IndiaGp: Matteo Bertelle sfiora la pole. Romano dichiarato unfit
23 Settembre 2023Giappone: primo giorno di free practice per lo SnipersTeam
29 Settembre 2023
Nuova Delhi - India, 24 Settembre - Arriviamo alla giornata di gara per quella che è la tredicesima tappa del motomondiale. Ormai i piloti sembrano aver familiarizzato con il circuito di Buddh International e, specialmente Matteo sembra apprezzare il tracciato.
Squadra non completa nello schieramento di partenza oggi: ricordiamo che Romano Fenati è stato dichiarato unfit a causa di alcune piccole fratture riportate alla caviglia del piede sinistro.
Parte invece in un'ottima posizione in griglia il pilota di Padova, posizione guadagnata dopo una valida sessione di qualifica. Al via Matteo scatta dalla seconda casella, partenza ideale per rimanere nelle posizioni di testa.
Matteo cerca fin da subito di non perdere il ritmo forsennato dei primi due avversari, ma così facendo al quarto giro purtroppo perde l’anteriore in curva 1 e il pilota Snipers si trova per terra. Fortunatamente nessun danno fisico per lui ma gara compromessa.
Amarezza per il non classificato di Matteo e per le lesioni riportate da Romano ma pensiamo già alla prossima tappa, convinti del fatto che abbiamo una squadra incredibile. Questi momenti ci rendono più forti, più saggi e più determinati a raggiungere il nostro obiettivo. La prossima gara è un'opportunità per dimostrare la nostra resilienza e il nostro spirito competitivo, ci vediamo in Giappone.
Matteo Bertelle - In griglia di partenza omaggia il suo amico Filippo Momesso ci ha lasciato qualche giorno fa, poi parla della gara - "è stato tutto sommato un bel weekend; peccato per quel mio errore in gara, errore piccolo ma che mi ha davvero tolto tutto. Mi dispiace molto soprattutto per la squadra che ha lavorato veramente sodo ma faccio bagaglio dei miei errori e si guarda avanti."
This is the author