Incredibile Romano chiude 10, Matteo out lotta zona punti
6 Agosto 2023Snipers puntiamo sulla gara domani
19 Agosto 2023
Austria - Spielberg, 18 Agosto - Il suono ronzante dei motori del MotoGp ha riempito l'aria fresca del pit lane al Red Bull Ring, mentre il team Snipers si è lanciato nella loro prima giornata di prove libere sul famoso circuito austriaco. Con Matteo Bertelle e Romano Fenati carichi di aspettative e meccanici pronti ad affrontare sfide tecniche, l'atmosfera era elettrica sin da questa mattina.
La giornata è iniziata con dei buoni tempi e piazzamenti per entrambi gli Snipers, reduci da un weekend precedente che gli aveva lasciato un po' di amarezza e insoddisfazione.
Durante le prove libere del mattino, il team Snipers italiano ha concentrato i propri sforzi sulla messa a punto delle moto e sulla raccolta di dati cruciali per comprendere le esigenze dei piloti su questo tracciato impegnativo. In entrambe le sessioni, sia Rossi che Bianchi hanno registrato tempi competitivi, dimostrando il potenziale della squadra e l'efficacia delle strategie di setup adottate.
Romano, che adora questa pista e che ricorda ancora la gioia del suo podio proprio qui qualche anno fa, chiude le P1 al nono posto con la sicurezza di poter migliorare ancora ed abbassare il tempo.
Purtroppo invece nelle prove 2, un problema tecnico lo costringe a fermarsi, infrangendo così la possibilità di tentare un time attack. Chiude la giornata 15esimo nelle combinate.
Matteo, riesce a sviluppare un buon feeling nelle prove 2 rispetto alla mattina; chiude prima 11esimo e poi 4 come il migliore italiano in pista.
Mirko Cecchini, Team Owner: "In realtà ci aspettavamo delle Qualifiche migliori. Matteo dopo un ottimo Q1 purtroppo in entrambi i giri è andato sul verde quindi ha subito il giro cancellato. A Romano gli si è spenta la moto ed ha perso tempo; è rientrato ma non è riuscito a concludere quello che aveva pianificato. Per la gara siamo pronti ma potrebbe condizionaci le posizioni di partenza di oggi. Staremo a vedere."