Inizia il Motomondiale 2023: pronti alla sfida!
24 Marzo 2023Rimonta difficile ma continuiamo a lottare
26 Marzo 2023
Portogallo - Portimao, 25 Marzo - La seconda giornata sul circuito di Portimao si apre questa mattina alle 8.40 con le ultime prove libere.
Entrambi gli Snipers sfruttano queste sessioni per migliorare ancora una volta il setting della moto, studiando nuove modifiche.
Non arrivano purtroppo i risultati sperati nelle FP3, Matteo chiude 19esimo a 1.069 dalla testa, mentre Romano finisce qualche posizione successivamente.
Entrambi quindi costretti a passare dalle Q1 dove ricordiamo,
solamente i primi 4 riders potranno poi accedere alle qualifiche2.
Matteo, riesce a ritrovare un ottimo feeling ed a mettere in pratica quello che aveva iniziato nei test, gli sfugge per un soffio la Q2.
Il team manager Mirko Cecchini: "Siamo molto soddisfatti per Matteo, anche se per un pelo non ha potuto combattere per guadagnare posizioni migliori in griglia di partenza domani. Stiamo lavorando per capire e migliorare con Romano, stiamo provando varie modifiche sulla moto, dobbiamo sicuramente provare e trovare la strada giusta."
Matteo Bertelle: "Sono un po' dispiaciuto perché mi è mancato davvero poco per l'accesso in Q2. Alla fine va bene così. Oggi è la moto che sentivo ai test e dobbiamo partire da qua. Domani abbiamo 20giri di gara senza warm-up quindi dobbiamo partire pronti."
This is the author
Romano Fenati: "Oggi ho fatto più fatica rispetto ai test. Mi manca il grip con la moto che avevo guadagnato durante quei giorni. Quindi sia io che tutto il team stiamo cercando di fare delle prove per capire cosa ci manca."
This is the author
Domani entrambi i riders Snipers affronteranno una gara in rimonta dove comunque partire dalle retrovie cambia relativamente poco. Nelle gare Moto3, lo sappiamo, può succedere di tutto e noi ci faremo trovare pronti!
Ci vediamo domani, senza warm-up in pista alle 11.00 ora locale, 12.00 in Italia.