Thailandia: prima giornata di prove libere
27 Ottobre 2023Gara: Bertelle migliore degli italiani
29 Ottobre 2023
Buriram - Thailandia, 28 Ottobre - Secondo giorno sul caldo circuito Thailandese Chang International circuit. FP3 molto positive per il Team Snipers: entrambi i piloti riescono ad accedere alla Q2 direttamente, con una grande strategia e ottimo lavoro di gruppo.
Considerando il fatto che entrambi i piloti non avevano mai corso su questa pista, Matteo e Nicola hanno entrambi trovato un ottimo feeling con le loro moto Honda: Matteo chiude nelle FP3 di questa mattina sesto, dodicesimo Nicola.
Più complicata la sessione di qualifica per entrambi gli Snipers, Matteo ha un ottimo passo, accende molteplici caschi rossi ma purtroppo viene costretto ad interrompere ogni giro buono a causa di numerose cadute. Proprio quando mancano pochi secondi al fine della sessione, e i settori registrati sono da pole viene esposta l'ennesima bandiera gialla che fa abortire il giro a Matteo e lo costringe a chiudere tredicesimo.
Situazione molto simile per Carraro che alla sua terza gara in Moto3 e prima volta sul circuito thailandese accede direttamente nelle Q2, purtroppo anche per lui cancellati dei giri buoni, chiude diciottesimo.
Domani, però, è la gara e siamo certi che sapranno dare il massimo per conquistare un risultato importante.
Non perdetevela!