Bertelle conquista ancora una volta la prima fila
30 Settembre 2023Quarto Matteo nelle FP dell’Indonesia, buone sensazioni Carraro
13 Ottobre 2023
Motegi - Giappone, 1 Ottobre - Domenica un po' amara per il Team Snipers. Sembrava replicarsi la bellissima occasione per Matteo per partire in prima fila, come è successo nel Gp d'India, ma purtroppo, proprio come è successo sull'asfalto del Buddh International Circuit, Matteo perde il controllo della sua moto e cade a pochi giri alla fine della corsa.
Bertelle non è protagonista di una partenza super brillate purtroppo perde subito le prima posizioni guadagnate dal sabato, si posiziona intorno alla sesta-settima posizione. Gradualmente Matteo sembra ritrovare il gusto ritmo e cercare di spingere; purtroppo dopo la pioggia della mattina non sentiva di avere più lo stesso feeling del sabato in frenata.
Malauguratamente la combo mancanza di grip e spingere forte al limite la moto per risalire posizioni porta Matteo a terra al decimo lap.
David Almansa invece, sostituto del nostro infortunato Romano Fenati, conclude la gara al 17essimo posto, niente male per un pilota esordiente in questa categoria, con un team di lavoro ed una moto del tutto nuova.
Facciamo quindi i nostri complimenti a David e salutiamo Romano sperando che possa essere dichiarato ufficialmente FIT per la prossima gara nel Gp dell'Indonesia.
Per Matteo non dimentichiamo mai che ogni corsa è una lezione, e che le sconfitte fanno parte del percorso verso il successo. Continuiamo a lavorare duramente, a migliorare e a dare il massimo in pista. Siamo certi che i giorni migliori sono ancora davanti a Matteo, e che noi saremo qui, al suo fianco, ad applaudirti nelle sue future conquiste.