IndiaGp: sfortuna per Matteo Bertelle
24 Settembre 2023Bertelle conquista ancora una volta la prima fila
30 Settembre 2023
Motegi - Giappone, 29 Settembre - Neanche un attimo di stop e di respiro per lo Snipers Team, dopo l'India si vola subito in Giappone per la prossima tappa asiatica: quella di Motegi.
Appena comunicato il sostituto di Romano Fenati, dichiarato unfit per questo Gp, il giovane spagnolo David Almansa sfrutta a pieno l'occasione per iniziare a muovere i primi passi su quella che sarà la sua moto il prossimo anno per affrontare il campionato di moto3 del 2024.
Si inizia questa mattina su una pista davvero amata dai piloti, nuova per David e semi nuova per Matteo Bertelle reduce da un week end, quello indiano, un po' amaro.
Spinge fin da subito Matteo, chiudendo al nono posto la prima sessione; purtroppo sarà protagonista di una caduta nelle P2 che lo costringono a non migliorarsi e non rientrare nei 14esimi.Chiudera i tempi delle combinate 18esimo.
Molto bene per Almansa che sembra trovarsi bene con il setting della sua honda, chiuderà 16esimo nelle P2 e 17esimo nei tempi combinati.
In questa sessione di prova, i piloti hanno potuto perfezionare le loro abilità di guida e affinare le regolazioni delle loro moto, cercando di ottenere il massimo delle prestazioni in vista delle qualifiche e della gara. La pista di Motegi è conosciuta per la sua complessità tecnica, con curve strette e lunghe rettilinei, il che la rende una delle sfide più impegnative del calendario.
Ci vediamo per per qualifiche.