David Almansa correrà con i colori Snipers
31 Agosto 2023Qualifiche soddisfacenti: Matteo quinto
2 Settembre 2023
Barcellona - Montmelò, 01 Settembre - Lo storico circuito di Montmeló a Barcellona è tornato in vita questo weekend. Per l'undicesima tappa del MotoGp lo Snipers Team ha inaugurato la sua prima giornata di sessioni di prove libere.
Provenienti già da un'ottima prestazione di Matteo Bertelle nell'ultimo Gp dell'Austria, grandi sono le aspettative e molta è la voglia di risultato.
Il pilota, che porta in alto il numero 18, si sente in forma; Matteo conquista un notevole terzo tempo in mattinata mentre un quinto posto nelle classifiche dei tempi combinati.
Anche a Romano piace molto questa pista e si sente abbastanza a suo agio in sella della sua Honda. Ottiene un ottimo ottavo posto e un undicesimo nelle combinate del pomeriggio.
La loro performance collettiva ha evidenziato la determinazione e la capacità di tutto il team di competere al massimo livello delle corse in moto.
Il team ora si prepara per le prossime sfide del campionato, fiducioso che la dedizione e l'entusiasmo di Matteo e Romano li porteranno a raggiungere risultati ancora più significativi nel prosieguo della stagione.
Matteo: "è stata una sessione positiva, abbiamo lavorato bene. La pista era difficile ma cmq ci siamo dati da fare. non abbiamo messo la gomma buona da tempo perchè abbiamo scelto di tenerla per domani. Dobbiamo riuscire a migliorare i tempi di oggi. Grazie al team, grazie a tutti gli sponsor per il supporto."
This is the author
Romano: "Siamo andati molto bene, forse più stamattina che oggi pomeriggio. Nelle FP2 non abbiamo troppo guardato il tempo rispetto alla performance ma ci siamo concentrati più sul lavoro per cercare il giusto setting della moto. Domani cercheremo di fare un'ottima qualifica per partire davanti, questo ci aiuterebbe molto per la gara."
This is the author
Mirko Cecchini - Team Principal ha espresso soddisfazione per i risultati della giornata, sottolineando il focus del team sull'innalzamento del livello e sulla collaborazione: "Oggi è stato un inizio promettente per noi. Ci siamo concentrati sul perfezionamento delle moto e sul lavoro sul setup per assicurarci che i nostri piloti si sentano a loro agio su questo circuito non facile da guidare nel pomeriggio. Sia Matteo che Romano hanno mostrato una dedizione straordinaria, e le loro posizioni riflettono il duro lavoro di tutto il team."