Qualifiche Snipers al Sachsenring
17 Giugno 2023Snipers scatteranno domani dalla 10 e dalla 16 casella
24 Giugno 2023
Assen - Olanda, 23 Giugno - Proseguono le tappe del motogp stagione 2023, senza sosta e con le sensazioni della tappa tedesca appena conclusa ancora calde si va avanti con l'ottavo Gp: Assen.
Circuito storico dove il nostro Matteo Bertelle non aveva purtroppo mai girato, ricordiamo che lo scorso anno protagonista di un brutto incidente si è visto costretto ad interrompere il suo mondiale.
Più esperto sicuramente Romano, che conosce sicuramente bene questa pista e dove ha già fatto podio.
Parte subito forte il primo giorno di prove libere per lo SnipersTeam. Matteo gira veramente concentrato e non sembra essere intimorito dall'università della moto, lui che ha appena terminato la maturità. 12esimo posto per lui con un ottimo tempo e pronto a concentrarsi per le P2.
Il marchigiano invece centra subito il terzo posto con tre decimi di differenza dalla testa.
Convinto e determinato a dare di più, cosa che farà nel pomeriggio quando nelle prove libere 2, raggiunge il secondo posto.
Purtroppo non riesce a migliorarsi Matteo, dal 14esima casella, prova a spingere forte ma l'asfalto olandese non perdona: Bertelle è protagonista di una caduta che per fortuna non gli reca danni. Solo altra esperienza per lui che può archiviare e cercare di sfruttare domani in qualifica.
Matteo: "Non ho mai girato sul circuito di Assen in Moto3 quindi per me è tutto nuovo, l'anno scorso non c'ero ma quest'anno è comunque tutta un'altra cosa. Ho ottime sensazioni, mi sento bene in sella e credo di averlo dimostrato anche in Germania, domani darò il 100% per una buona qualifica domani."
This is the author
Romano: "Assen per me è una pista cara, mi ha sempre regalato buone emozioni e mi piace quindi credo proprio che potrò dare molto qua. Oggi ho spinto e sono riuscito a fare un buon tempo. Abbiamo lavorato molto per sistemare alcune cose che non mi permettevano di dare il massimo. Non vedo l'ora di dare gas domani."
This is the author
Mirko Cecchini, Team Owner: "Abbiamo lavorato veramente tanto e oggi finalmente siamo riusciti ad intravedere le posizioni di testa dove tutto il team Snipers ed entrambi i ragazzi meritano di stare. Sia Matteo che Romano sono veramente pronti, sentono la moto bene e possono far vedere di che pasta sono fatti."