Jerez Race per gli Snipers
30 Aprile 2023Bertelle sfiora Q2, Romano partirà dalla 9a casella
13 Maggio 2023
Le Mans - Francia, 12 Maggio - Via al weekend di Le Mans della MotoGP.
Il circuito Bugatti si trova a 200 km al sudest di Parigi. Costruito nel 1965, attorno alla pista della 24 Ore di Le Mans, questo circuito evoca imprese eroiche e alla fine degli anni sessanta viene scelto per ospitare il primo Gran Premio del Motomondiale.
Oggi, prima giornata di prove ufficiali per lo Snipers Team che non ha mai interrotto il lavoro di ricerca di miglioramento.
Romano si trova infatti fin dalle P1 di questa mattina più a suo agio; sembra che i frutti del lavoro di tutto il Team stiano iniziando a vedersi.
Per Matteo Bertelle qualche difficoltà in più, non molto soddisfatto della prima parte della giornata vuole capire meglio il suo feeling in sella. Lavora con il team per migliore sempre di più per la frenata.
P2 molto positive per il pilota di Ascoli che chiude quarto, confermando così un buon passo.
Matteo che trova sempre qualche difficoltà in frenata, prova con i meccanici l'opzione di passare dal freno pollice al freno a piede tradizionale. Alternativa che, dalle parole di Mirko Cecchini, non diventerà definitiva. Matteo non è alla ricerca della performance migliore ma dell'analisi più analitica che possa permettergli di migliore e diventare costante.
Matteo: "Ancora non sono soddisfatto. Insieme al team sto ricercando di migliore sempre di più il mio passo. La frenata è dove trovo maggiori difficoltà. Oggi ho fatto alcune prove con delle modifiche, domani ne faremo altre."
This is the author
Romano: "Abbiamo lavorato sodo e come avevo detto a Jerez questa è la strada giusta. Sono contento perchè si sta muovendo qualcosa e stiamo capendo dove andare. Proseguiamo a lavorare e cerchiamo di essere pronti per domani"
This is the author
Mirko Cecchini, Team Owner: "Oggi molto bene, siamo contenti. Stiamo consolidando il miglioramento che abbiamo fatto a Jerez. Dobbiamo migliorare ancora un po' in frenata però siamo postivi. Matteo per due tratti di pista è molto veloce, per altri due, dove bisogna usare il freno dietro, non riesce ad usarlo. Per domani cerchiamo di rimettere sulla moto il freno pollice per dargli una mano nei due punti dove perde. L'importante è che entrambi si trovino bene sulla moto."