Prima giornata sul circuito di Jerez
28 Aprile 2023Jerez Race per gli Snipers
30 Aprile 2023
Jerez de la Frontera - Spagna, 29 Aprile - Ottimo sabato per il Team Snipers sull'asfalto spagnolo. A Jerez de la Frontera nonostante il caldo di ieri e qualche goccia di oggi non si ferma il lavoro di tutto il Team per questo week end di gara.
Altra sessione, quella di questa mattina, dedicata a perfezionare alcuni setting delle moto per entrambi i piloti; per Matteo Bertelle che percepisce già bene la sua Honda, ma che vorrebbe migliorarsi in frenata, per Romano Fenati che da ieri vuole sentirsi ancora meglio perché fiducioso.
Entrambi gli Snipers devono affrontare le Q1 e lo fanno in modo egregio con un ottimo lavoro di squadra: Romano segna un primo tempo 1'45.9080, mentre Matteo si piazza in terza posizione. Purtroppo per lui è vittima di una caduta nel corso del secondo turno e domani partirà dall'ultima posizione (diciottesima casella).
Un buon quarto posto viene agguantato dal pilota di Ascoli Piceno che domani scatterà dalla seconda fila.
Per Romano non è un traguardo, ovviamente c'è molto altro lavoro da fare, ma il risultato di oggi lascia intravedere che questa è la strada giusta e che dobbiamo solo procedere in quella direzione.
Ci vediamo domani in gara alle ore 12.00.