Sabato di qualifiche per gli Snipers
18 Giugno 2022FP bagnate sul circuito di Assen
24 Giugno 2022
Chemnitz, Germania _ Siamo arrivati infine al giorno di gara sul caldissimo circuito del Sachsenring.
Andrea Migno costretto a partire dalla dodicesima posizione, è consapevole di dover fare una dura gara di rimonta, rimonta affidata alla sua esperienza ed a un ottimo setting trovato alla fine di tre giorni di prove.
La gara risulterà ancora più dura del previsto dopo che, alla prima staccata, Andrea viene centrato da una moto nelle retrovie. Il pilota Snipers riesce con grande caparbietà a tenere in piedi la moto, ma si ritrova, dopo una curva, in fondo al gruppo.
Tutto da ricostruire quindi per il pilota di Saludecio che tuttavia non si dà per vinto e comincia la risalita fino alla top 10, quando sfortunatamente viene centrato nuovamente da un'altra moto, secondo incidente che ne condizionerà l'ultima parte della rimonta. Chiude undicesimo dopo una prestazione di grande sostanza e competitività.
Chiude ventunesimo Alberto Surra, alla sua gara di rientro, in condizioni fisiche ancora non al 100%. Il pilota Torinese ha dimostrato una buona velocità su tutto l'arco della gara, che era la cosa più importante per l'inizio del suo periodo di recupero dopo le due operazioni.