Signore e Signori, lo Snipers Migno è il Pole Man
9 Aprile 2022Free Practices sul circuito di Portimão
22 Aprile 2022
Austin USA, 10 aprile 2022 - Avevamo chiuso l'ultima settimana di gara con la promessa di ricercare un riscatto dopo i due zeri del GP Indonesiano ed Argentino, e così è stato.
Un weekend nn facile per la notizia della rottura dello scafoide della mano destra di Alberto Surra, causata da una caduta durante le FP3 che ha di certo preoccupato l'intero Team. Lo Snipers Team tuttavia non ha perso la concentrazione ed ha continuato a lavorare con grande intensità alla ricerca della prestazione in differenti condizioni.
Condizioni che hanno continuato a mutare costantemente durante tutto il weekend, fino alla gara, in cui oltretutto si è alzato un vento molto forte che ha complicato non poco i piani.
Andrea Migno, che ha dimostrato durante tutti i tre giorni una grandissima competitività sul circuito americano, è riuscito, con grande esperienza, a non farsi cogliere impreparato e, dopo qualche difficoltà nei primi giri, è stato protagonista di un'incredibile rimonta fino a riconquistare la prima posizione dalla quale era partito.
Gran bagarre negli ultimi giri in cui non mancano sorpassi e contro sorpassi, fino ad arrivare all'ultima curva, dove dalla seconda posizione, prepara l'attacco alla ricerca della vittoria.
La vittoria sfortunatamente non arriverà, ma tutto il team vuole fare un enorme applauso ad Andrea per il coraggio di non accontentarsi dopo due gare difficili della seconda posizione, e di voler lottare sempre per il risultato maggiore. Gli Snipers chiudono sul terzo gradino del podio, gioia che attendevamo con ansia.
Adesso torniamo in Europa, dove ci aspettano le montagne russe del Portogallo.