Un week-end non convenzionale sul circuito argentino
2 Aprile 2022Un grande inizio in terra americana
8 Aprile 2022
Río Hondo - Argentina, 3 Aprile - Dopo un sabato complicato era difficile poter immaginare in gara una prestazione simile. Il gran lavoro di tutto il team Snipers ha consentito di mettere in pista una moto ultra competitiva guidata da Andrea Migno in maniera magistrale. Il numero 16 riesce a portarsi nelle posizioni di testa in pochi giri e a gestire alla perfezione i tempi di gara.
Purtroppo quando sembrava andare tutto per il meglio, quando anche la strategia gomme sembrava poter pagare sullo sprint finale, un incidente di gara vede coinvolto il pilota di Cattolica che è costretto al ritiro.
Quando tutto sembra in salita e grazie al lavoro si riesce a recuperare così tanto, la delusione per la mancata vittoria è ancora maggiore, non possiamo nasconderlo.
Ma è altrettanto doveroso evidenziare il lavoro dei ragazzi del team che nonostante le difficoltà dopo le free practices, nonostante i tempi stretti di un weekend anomalo, sono riusciti a trovare un bilanciamento praticamente perfetto di una moto che è risultata giro dopo giro costantemente velocissima.
Gara difficile anche per Alberto Surra che non è riuscito a trovare il ritmo giusto su questa pista fin da sabato. Taglia il traguardo 20esimo.
Abbiamo voglia di riscattarci il più velocemente possibile, e fortunatamente potremo farlo già settimana prossima per il gran premio di Austin in Texas.